FORMAZIONE
Studia il canto con gli insegnanti Isabella Del Principe, Andrea Bonucci e Simona Lippi.
Studia la chitarra e successivamente il pianoforte, seguita dall'insegnante Andrea Vanni.
Dal 2014 al 2017 frequenta il corso "Tecnico Qualifcato in Musicoterapia" presso l'agenzia formativa Masterform, corso accreditato dalla Regione Toscana. Durante questi anni studia con i docenti: il musicoterapeuta Dott. Andrea Fialdini, il musicoterapeuta-counsellor Dott. Gianluca Taddei, il musicoterapeuta Dott. Luciano Mammana, musicoterapeuta Dott. Giangiuseppe Bonardi, la docente di canto Simona Lippi e con la danzaterapeuta Sara Biggi.
Ha partecipato ai seminari: "La Musicoterapia a Scuola" con il musicoterapeuta Ferdinando Suvini;
"La Musica e le Emozioni" con il prof. Vincenzo Masini.
Ha partecipato al convegno sui percorsi d’ascolto nelle musicoterapie, con vari relatori tra cui Giangiuseppe Bonardi.
Nel Maggio 2017 Alice sostiene l’esame di Tecnico Qualificato in Musicoterapia, qualificata con voto 94/100 .
Nello stesso anno partecipa al seminario "Unici Suoni-La musica, il movimento, il gesto nella relazione con se e con l’altro", con il musicoterapeuta Gianluca Taddei.
Ha svolto numerose esperienze di tirocinio come Musicoterapista in diverse strutture, tra cui la scuola materna di Bagno di Gavorrano, il Centro Medico Pediatrico Salus Baby a Follonica e l’Associazione Italiana Persone Down di Grosseto .


ESPERIENZE PROFESSIONALI
Alice è organizzatrice di numerosi eventi musicali di beneficenza per l’Associazione Italiana Persone Down di Grosseto.
Organizza incontri di arteterapia ed incontri informativi di presentazione della musicoterapia rivolti ai genitori iscritti all’associazione.
Conduce laboratori vocali di musicoterapia con gruppi di ragazzi down, realizzando cori che hanno l’occasione di esibirsi dal vivo.
E’ musicoterapista nel progetto "Integrazione della disabilità”, con gli studenti del Liceo Musicale di Grosseto.
Nel 2017 partecipa come ospite allo spettacolo di musica e teatro di beneficenza svoltosi per l’associazione La Farfalla a Follonica.
Dal 2017 collabora con la scuola di musica CMM di Grosseto nel progetto integrato di musicoterapia e canto, al fianco della coordinatrice e docente di canto Simona Lippi.

Attualmente Alice prosegue la propria attività musicale esibendosi con la band toscana "Killer Pappataci", gruppo Rock / Rockabilly di cui è voce solista ed autrice, ed in formazioni gospel tra le quali è anche direttrice.