"Una Canzone per l'Estate"

Campus Estivo Corsi Kids 6-10 e Corsi Junior 11-13

Quest'anno CMM ha ideato per tutti i giovani studenti di musica, un divertente progetto che renderà ogni partecipante, un importante protagonista. Il Campus ha come principio, quello di diversificare il lavoro fatto nel corso invernale, che verte principalmente sullo studio dello strumento. Il lavoro che svolgeremo con i ragazzi nel periodo estivo, sarà più leggero, ancora più divertente e lascerà spazio alla pratica della musica d'insieme e alla curiosità di conoscere e sperimentare anche gli altri strumenti.
C'è poi la realizzazione del brano inedito!
Un brano per i bambini dei Corsi Kids ed uno per quelli dei Corsi Junior. La nuova canzone sarà per i bambini lo stimolo principale in cui riporre tutto l'impegno, al raggiungimento di un bell'obiettivo.



Chi può partecipare

Possono partecipare bambini e ragazzi principianti e non, che vogliano fare un'esperienza musicale breve, che lasci spazio al divertimento e alla creatività e possa dare loro degli input nella prosecuzione dello studio di uno strumento.
Quattro incontri con docenti qualificati, dedicati alla realizzazione di un brano inedito e alla pratica degli strumenti musicali.



Calendario degli appuntamenti

Il Campus si terrà dal 13 Giugno al 5 Luglio.
Le lezioni verranno inserite a calendario e comunicate agli iscritti, una volta raccolte tutte le iscrizioni (indicativamente entro il 10 Giugno).



Programma "tipo" di ognuno dei 4 appuntamenti


Ore 9.00
I partecipanti verranno seguiti dai docenti in un percorso, attraverso la prova e la pratica degli strumenti: basso, batteria, chitarra, tastiere e canto. Ogni strumento verrà predisposto in un'aula diversa e i ragazzi potranno fare un’esperienza di pratica musicale, guidati da docenti qualificati.

Ore 10.30
Colazione nell'area esterna della scuola.

Ore 10.45
I ragazzi faranno un’esperienza di band con la musica d’insieme, preparando un brano inedito che i loro docenti hanno scritto per loro. Sarà la loro canzone ed il risultato del Campus.
Nell'ultimo incontro i ragazzi registreranno il videoclip del brano, di cui ne saranno i veri protagonisti.

Ore 12.00
Termine dell'incontro.



Docenti

Simona Lippi, Irene Olivelli, Flavio Timpanaro.



La struttura del Campus Estivo in breve

• Ore totali di corso: 12 di 60 min.
• Impegno settimanale: 3 ore consecutive
• Durata del Campus: 4 settimane
• Quota di partecipazione: € 80 per iscritto



Ecco i due video realizzati durante il Campus Estivo 2016