ohops!


Nasce a Grosseto il 5 Maggio 1984.

Pianista, tastierista e compositore, ha iniziato la propria avventura nell’ambito musicale all’età di 14 anni militando in vari gruppi del panorama grossetano.
Svolge l’attività di musicista dal 2003 e di insegnante dal 2007.

FORMAZIONE
Formazione classica presso la scuola media statale ad indirizzo musicale “Leonardo Da Vinci” di Grosseto con gli insegnanti Francesco Iannitti Piromallo (Pianoforte) e Laura Menchini (Teoria e Solfeggio).
2000/2003: Amplia le sue conoscenze in ambito musicale seguendo gli studi di musica moderna presso CMM con l’insegnante Andrea Flaminio.
2003/2004: Decide di intraprendere la professione di musicista frequentando i corsi di piano moderno, piano jazz e tastiere presso l’UM (Università della Musica) a Roma con insegnanti quali: Gregory Burk (ex insegnante al Berklee College of Music), Andrea Beneventano, Stefano Sastro (pianista e arrangiatore di Alex Britti, Gianni Morandi, Gino Paoli); studia pianoforte classico, teoria e solfeggio con Cesare Buccitti; frequenta corsi e laboratori Jazz e Rock con Pino Iodice e Franco Vinci (chitarrista turnista di artisti come Marina Rei, Mietta, Giorgia). Studia la storia del Jazz con Adriano Mazzoletti.
2005: Dopo la ricca esperienza acquisita all’UM, decide di continuare gli studi sempre a Roma con Gregory Burk e Cesare Buccitti. Con i due intraprende un cammino didattico nel campo della musica Jazz e della musica Classica.
2006: Conferisce il Diploma di teoria, solfeggio e dettato musicale presso il “Conservatorio Giacomo Puccini” di La Spezia.
2009: Ha la possibilità di concentrare i suoi studi, in particolare nell’ambito della musica Jazz con il maestro Mauro Grossi (insegnante di Stefano Bollani e direttore della facoltà di Jazz al conservatorio “Pietro Mascagni” di Livorno).

ATTIVITA’DIDATTICA
Dal 2007 รจ docente CMM di piano, tastiere,musica d'insieme, teoria armonia e ear training.

ATTIVITA’LIVE
“Overland” (cover band Rock)
“Alabama” (cover band Rock ’70)
“Primo Piano” (cover band Rock)
“Miwa e i suoi componenti”
“Res” (musica indipendente)
Gran Turismo Veloce” (musica indipendente)

PRODUZIONI
2008: esce il primo EP autoprodotto dei Gran Turismo Veloce intitolato “In un solo brivido”. Nel gruppo Claudio svolge il ruolo di compositore, pianista / tastierista, voce solista e co-programmatore.

LINKS
www.myspace.com/granturismoveloce