Il lungo periodo estivo può farti dimenticare tutto?
Il periodo estivo è senza dubbio il momento per riposare e recuperare le energie per il nuovo anno.
Le attività di studio vengono generalmente sospese per un periodo che spesso raggiunge anche i 3 o 4 mesi (Giugno, Luglio, Agosto e Settembre). Mediamente lo studente di musica in questo periodo dovrebbe comunque mantenere la propria preparazione raggiunta, anche se pur autonomamente, suonando o studiando anche "a piccole dosi".


Studiare ciò che si è già studiato... non piace a nessuno!

Capita però più frequentemente che la mancanza di stimoli portano ad abbandonare anche totalmente gli studi, per tutto il periodo estivo. Questo sarà causa purtroppo di una perdita di informazioni, di una regressione della propria preparazione che potrà essere recuperata ad Ottobre, solo ripercorrendo nuovamente, parte di ciò che si aveva già studiato.
Studiare ciò che si è già studiato e che una volta si sapeva far bene non è piacevole per nessuno.


Niente paura!

CMM viene quindi in aiuto a chi vuole approfittare del periodo estivo per consolidare gli studi fatti, per affrontare nuovi argomenti o semplicemente per suonare e divertirsi, avvalendosi del supporto dell'insegnante e della scuola.

CMM che rimarrà chiuso nel mese di Agosto, sarà invece pienamente operativo per i corsi, fino al giorno Venerdì 21 Luglio. Nei medi di Giugno, Luglio e Settembre sarà quindi possibile frequentare i corsi musicali, avvalendosi delle regolari formule di frequenza oppure di numerose formule ad hoc, con numerosi vantaggi e sconti.


Ma avrò impegni e vacanze prenotate. Come posso frequentare?

CMM ti offre la possibilità di impostare il calendario delle lezioni, personalizzandolo secondo i tuoi impegni.
Preferisci al mattino? Hai vacanze prenotate? Vuoi fare più di un'ora di lezione?
Al momento dell'iscrizione potrai programmare il calendario delle lezioni, stabilendone l'inizio, la fine ed eventuali settimane da escludere (tra i mesi Giugno, Luglio e Settembre).


Formule di frequenza

Sarà possibile iscriversi ai Corsi Estivi 2017 con lezioni Individuali o Collettive, liberamente programmabili tra i i mesi di Giugno, Luglio e Settembre.

Percorso Individuale
Pacchetto 5 lezioni da 60 minuti, € 140
Pacchetto 10 lezioni da 60 minuti, € 230 di cui 2 IN OMAGGIO

Percorso Collettivo (Kids , Junior , Rock & Pop, Collettivo Basic)
Per chi fosse già iscritto ad un corso in classe e volesse proseguire con la stessa
impostazione, saremo felici di organizzare una soluzione di frequenza che rispetti le esigenze di tutti i partecipanti. In caso non sia possibile, si può optare per il Percorso Individuale.