ohops!

 

L'Ente Certificatore Trinity College London
Trinity College London è un Examinations Board (Ente Certificatore) britannico fondato nel 1870 patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.

E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre a certificazioni di lingua inglese per studenti, rilascia qualifiche iniziali e avanzate per docenti.
Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell'Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Trinity College London è un ente accreditato e controllato dalla Ofqual, l'autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori, è membro delle associazioni ALTE (Association of Language Testers in Europe), EALTA (European Association of Language Testing and Assessment), EAQUALS e ENGLISH UK .

I certificati Trinity sono riconosciuti da molte facoltà e atenei nel Regno Unito e in Italia. Trinity collabora in diversi paesi con ministeri e autorità governative su progetti per l’insegnamento della lingua inglese e della musica e per la valutazione delle competenze degli studenti.

Accreditamento Ministeriale: vedi allegato MIUR / Trinity

I certificati Trinity non hanno scadenza
Tramite i propri esami Trinity si propone di valutare in modo diretto, utilizzando prove di produzione, le competenze comunicative che trovano riscontro nell’uso reale della lingua.

Vi sono esami a tutti i livelli, anche per chi sta cominciando a studiare la lingua inglese o è a un livello elementare. L’esame Trinity è motivante, centrato sul candidato, il quale partecipa attivamente scegliendo parte degli argomenti da presentare e discutere con l’esaminatore, proprio come accade in una conversazione reale.
Gli esami del Trinity sono esterni al 100% in quanto gli esaminatori non risiedono in Italia e vengono selezionati, formati e monitorati direttamente dal Trinity.
Vedi allegato: Certificate Guide

Ulteriori informazioni in lingua inglese: www.trinitycollege.it/discover/DiscoverTrinity2012.pdf

ROCK & POP / MUSIC GRADE EXAMS

Gli esami di musica e canto di Trinity sono divisi in due diversi indirizzi: “Rock & Pop ” e “Music Graded Exams” e forniscono agli studenti l'opportunità di usufruire di uno strumento estremamente flessibile, al termine del quale ottenere qualifiche riconosciute, suonando la musica che amano. Questi esami valutano la progressione nell’apprendimento, tarato sulle esigenze del singolo studente, a partire dall’ Entry Level (Debut) fino al Grado 8. Ogni Grado può essere sviluppato in un lasso di tempo estremamente flessibile, venendo incontro alle esigenze di varie tipologie di utenza: dai Kids ai Junior, alla Part Time School fino agli adulti che desiderano affrontare le tematiche necessarie in maniera flessibile seppure stimolante e divertente.

Gli esami di musica e canto di “Rock & Pop ” e “Music Graded Exams” vengono suddivisi in 8 Gradi + 1, facenti capo alla classificazione dei livelli riconosciuta dalla Unione Europea come E.Q.F.
Vedi allegato: Tabella Grades

DIDATTICA TRINITY

I libri “Rock & Pop ” e “Music Graded Exams” hanno al proprio interno tutto il necessario per sostenere l'esame, CD con le basi complete e “minus 1”, consigli per suonare le tracce più difficili e gli esempi delle prove tecnico/pratiche.

Per i brani musicali sono presenti selezioni di brani famosi, tratti dai repertori di artisti quali Alicia Keys, Muse ed altri.
Inoltre, per i gradi superiori, le necessarie nozioni di teoria ed ear training. Il tutto in 8+1 volumi !